Fitness

Equilibrio tra corpo e mente

Credo davvero che se stai bene ti senti bene e se ti senti bene stai bene.

Ok, lo sò, è più facile a dirsi che a farsi, ma mi sono resa conto che trovare un tipo di allenamento che ti piace davvero rende tutto molto più facile!

L’ estate è il momento giusto per dedicarsi ad un pò di salutare attività fisica all’aria aperta, di incanalare e scaricare in maniera sana le emozioni negative, riducendo in maniera evidente lo stress.

Fare sport, lo trovo un modo perfetto per stabilire e mantenere il giusto equilibrio tra corpo e mente.

Cambiare la propria routine dall’oggi al domani è complicato, una equilibrata attività fisica richiede volontà ma, sopratutto, perseveranza. Non serve a nulla fare tutto bene per una settmana e poi riprendere uno stile di vita sedentario.

Io, per prima, ho appurato che l’inattività è come un circolo vizioso. Meno ci si muove e meno ci si muoverebbe. Soltanto nel provare gioia e benessere nel fare movimento continuo a farlo, e l’ottenere ogni giorno reali benefici. Il ricominciare in modo graduale l’ho trovato fondamentale per adottare uno stile di vita più attivo e salutare.

Il Vero Io lo esprimiamo quando anche il nostro corpo ci fa stare bene. Il ricercare il significato e il senso  della bellezza è da cercare dentro noi stessi. Accettando il nostro corpo, imparando ad amarlo e a coccolarlo, in modo incondizionato, possiamo raggiungere livelli di bellezza, fascino e attrazione che non pensavamo possibili.

Quante persone conosciamo che pur non rispondendo a canoni di bellezza stereotipati, risultano belle, affascinanti, attrattive? Quale è il loro segreto?

Curando ed amando il nostro corpo ricongiungiamo armonicamente la bellezza estetica ed etica, facendo nascere in noi stessi carisma e fascino.

Cosa state aspettando? Non fatevi troppe domande, del come e perchè iniziare a prendersi cura di se stessi, l’unica cosa che conta è iniziare a mettere al primo posto il proprio star bene ed amarsi, e tutto prenderà una svolta.

 

(3) Comments

  1. Io dopo la prima frase sono andato in tilt…. comunque vado avanti a leggere

  2. Sandro says:

    Mi fai , quasi , venire voglia di fare movimento, adesso prendo la bici e vado a farmi un giro 🙋🏾‍♂️ciao Francesca come va??

  3. Condivido molto il pensiero tra equilibrio mente e corpo, aggiungerei anche spirito! La cosa più difficile, per me, come dici bene anche tu, non è tirare su dei kg, ma, la costanza!!!
    Le 4 C:
    Costanza,
    coerenza,
    consapevolezza
    cuore.

    Brava Francesca, ottimo post!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *