Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(/includes/fbwpml.php) is not within the allowed path(s): (/web/htdocs/www.francescagalgano.it/home/:/tmp:/dev/shm) in /web/htdocs/www.francescagalgano.it/home/wp-content/plugins/facebook-for-woocommerce/includes/Integrations/Integrations.php on line 60
Esprimere Se Stessi -
Fashion

Esprimere Se Stessi


ESPRIMERE SE STESSI

La ricerca del proprio stile, sta tutto nel non aver paura di esprimere se stessi attraverso il look ( che è molto più di solo moda…)

Ci siamo mai chiesti qual è l’ispirazione che ci guida nella scelta del look? Lo stile, l’immagine che scegliamo rispecchia il nostro modo di pensare e di vivere. Ecco perché scegliere con cura il proprio stile esteriore, a favore (oppure no) delle tendenze del momento, è il mezzo più concreto per esprimere se stessi. L’outfit diventa un modo reale per mostrare al mondo ciò che siamo dentro, quello in cui crediamo. L’immagine che diamo di noi è un biglietto da visita, specialmente oggi che viviamo in una società che predilige la comunicazione visiva.

Mai come oggi le tendenze sono dominanti. In un mondo in cui tutto è scelto per noi dagli stilisti fino agli scaffali degli store, trovare la propria identità ed esprimere il proprio stile personale è difficile. La vera sfida è contrastare l’ondata costante delle mode e vestire per se stessi.

Le mode passano e ritornano: si chiama flusso costante delle mode. 

Tutto inizia con ricercare il proprio io.

Come tradurre i propri valori in uno stile, quindi? Pensiamo a quello che amiamo per definire come possiamo, e vogliamo, vestirci. Tutto ciò che fa parte di noi ci caratterizza anche fuori.

Sfogliamo i magazine di moda, seguiamo le top model più cool sui social network e siamo aggiornate sulle ultime tendenze dello street style internazionale. Tuttavia, dobbiamo ricordarci che, trend a parte, il nostro guardaroba parla di NOI. Ecco perché conta avere uno stile personale. Non lasciamo che il mondo esterno ci influenzi a tal punto da dimenticare ciò che amiamo, perché il rischio è apparire per quello che non siamo. Lasciamo trasparire la nostra personalità.

VESTIRSI PER SENTIRSI A PROPRIO AGIO

Possiamo usare il look a nostro vantaggio, modellare l’immagine che diamo di noi in base a quello che desideriamo ottenere. Ad esempio, quale abbigliamento potrebbe farci sentire più professionali? Il segreto per trovare il proprio IO rappresentato nell’immagine che diamo di noi – e usarlo a nostro favore – sta nel unire oggetti personali e che ci identificano con capi di tendenza. Le fashion victims non sono altro che il copia-incolla di identità diverse, mischiate tra loro senza criterio: non c’è personalità. Ma se riusciamo a individuare quei capi che ci rappresentano e allo stesso tempo sono sulla scia del gusto metropolitano contemporaneo, il gioco è fatto.

“ONLY FASHION VICTIM”

INDOSSARE CIO’ CHE CI FA STARE BENE

L’umore influenza il look? Sì. Quando siamo felici, ci mettiamo addosso qualcosa che riflette quello stato d’animo, lo stesso facciamo quando siamo tristi. Lo stile è molto più di un insieme di vestiti. Possiamo usare il potere emozionale che i capi hanno su di noi per influenzare il pensiero. Avere uno stile personale vuol dire anche questo: capirci fino in fondo e sapere di cosa abbiamo bisogno in un certo momento. Il nostro stile, se davvero personale, è l’arma segreta per sentirci bene, fuori e dentro, in ogni situazione.

ESPRESSIONE DI SE STESSI VUOL DIRE CORAGGIO E FORZA

Oggi è facile sentirsi condizionati dai canoni estetici della società, trascurando così ciò che c’è di più prezioso: la bellezza dell’unicità. Ognuno è diverso, con i lati più intimi del proprio carattere.

Ognuno di noi è un insieme di caratteristiche personali e fondamentali che consentono l’individualità e garantisce l’autenticità, quindi valorizziamo la propria identità nel vero senso della parola…

(9) Comments

  1. Carmine silvestre says:

    Ogni uno di noi trova nella parte esteriore qualkosa di importante, nel mio caso trovo vestirsi bene e come accarezzare il tuo corpo.

  2. Condivido ciò che Francesca scrive. Arduo, però, il connubio tra benessere interiore e libertà di esprimersi con un look “alla moda”. Le “fashion victims” hanno bisogno di stimoli e di essere accompagnati in questa ricerca di se stessi… credo proprio che FG abbia le capacità la fantasia e la passione per creare queste opportunità .

  3. Bravissima Fracy G.
    Bel discorso, ma a che ” tribu’ ”
    Ti rivolgi.??? Io sono un po’ attempato e mi riconosco in pieno nella dotta e giovanile riflessione. Tu potresti diventare una ” Musa ” della Valtidone come consulente look-fashion per molti Piacentini. Forse ancora ti manca, dopo il tuo mex, una idea strategica per eventi importanti, dove ” ri/ educhi ” il tuoi potenziali ” clienti. Coraggio e idee nuove per una ” cattura” pedagogica.
    In bocca al lupo e buona Fortuna. L’ amico, Giorgio Pronti.

  4. Viel Glück in Ihrem Blog, wie ich weiterhin regelmäßig zu folgen.

  5. Thanks for sharing your thoughts on website.
    Regards

  6. You have observed very interesting details! ps decent web site. Cynthie Vaughn Klatt

  7. Useful info. Fortunate me I found your site accidentally, and I am surprised why this coincidence didn’t happened in advance! I bookmarked it. Dix Sheffie Danuloff

  8. Wow, great article post. Thanks Again. Keep writing. Bev Rolph Venetia

  9. Absolutely pent subject matter, Really enjoyed looking through. Dael Price Nadaba

Lascia un commento