ESPRIMERE SE STESSI

La ricerca del proprio stile, sta tutto nel non aver paura di esprimere se stessi attraverso il look (che è molto più di solo moda…)
Ci siamo mai chiesti qual è l`ispirazione che ci guida nella scelta del look? Lo stile, l`immagine che scegliamo rispecchia il nostro modo di pensare e di vivere. Ecco perché scegliere con cura il proprio stile esteriore, a favore (oppure no) delle tendenze del momento, è il mezzo più concreto per esprimere se stessi. L´outfit diventa un modo reale per mostrare al mondo ciò che siamo dentro, quello in cui crediamo.
L´immagine che diamo di noi è un biglietto da visita, specialmente oggi che viviamo in una società che predilige la comunicazione visiva.
Mai come oggi le tendenze sono dominanti. In un mondo in cui tutto è scelto per noi dagli stilisti fino agli scaffali degli store, trovare l`identità ed esprimere il proprio stile personale è difficile. La vera sfida è contrastare l´ondata costante delle mode e vestire per se stessi.
Le mode passano e ritornano: si chiama flusso costante delle mode.
Tutto inizia con ricercare il proprio io.
Come tradurre i propri valori in uno stile, quindi? Pensiamo a quello che amiamo per definire come possiamo, e vogliamo vestirci. Tutto ciò che fa parte di noi ci caratterizza anche fuori.
INDOSSARE CIO` CHE CI FA STARE BENE
L`umore influenza il look? Quando siamo felici, ci mettiamo addosso qualcosa che riflette quello stato d`animo, lo stesso facciamo quando siamo tristi. Lo stile è molto più di un insieme di vestiti. Possiamo usare il potere emozionale che i capi hanno su di noi per influenzare il pensiero. Avere uno stile personale vuol dire anche questo: capirci fino in fondo e sapere di cosa abbiamo bisogno in un certo momento. Il nostro stile, se davvero personale, è l`arma segreta per sentirci bene, fuori e dentro, in ogni situazione.
ESPRESSIONE DI SE STESSI VUOL DIRE CORAGGIO E FORZA
Oggi è facile sentirsi condizionati dai canoni estetici della società, trascurando così ciò che c`è di più prezioso: la bellezza dell`unicità. Ognuno è diverso, con i lati più intimi del proprio carattere.
Ognuno di noi è un insieme di caratteristiche personali e fondamentali che consentono l`individualità e garantiscono l`autenticità, quindi perché non valorizziamo la nostra propria identità nel vero senso della parola?